Una wiki-legge per la tassa sulle transazioni finanziarie

Partecipa! È la parola d’ordine della wiki-legge che la Campagna ZeroZeroCinque ha lanciato sul proprio sito per la redazione di un testo di legge sulla tassa sulle transazioni finanziarie. Per sostenere una “buona idea” abbiamo bisogno di un costruttivo confronto con chi sostiene la nostra proposta e può darci utili suggerimenti così come con chi la critica e vuole esprimere le proprie perplessità. Abbiamo pubblicato quindi la bozza di testo di legge e relativo preambolo su cui stiamo lavorando. Per tre mesi resterà attiva la consultazione pubblica con cittadini ed esperti che vogliano partecipare alla redazione. I contributi che riceveremo saranno analizzati e valutati al fine di arrivare entro l’autunno alla definizione di un testo finale che presenteremo al Governo italiano in vista dell’importante vertice del G20 in Francia, momento politico di straordinaria importanza per sostenere la TTF.

Quest’azione vuole da un lato mostrare la fattibilità di applicazione della TTF e dall’altro amplificare il dibattito sulla TTF arrivando proprio a tutti e chiedendo la partecipazione di tutti.

Vai sul sito, leggi il preambolo che spiega le finalità e la ratio del testo che proponiamo e dicci cosa ne pensi. Puoi inviarci commenti generali sul preambolo e sul testo di legge, o se preferisci commentare i singoli articoli.

Per una buona idea, non esitare a darci il tuo contributo, ora! Passaparola.

005 su Twitter

There is no friend in list


Newsletter

Iscriviti qui per ricevere le news della campagna

Dalle campagne internazionali

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

www.zerozerocinque.it è redatto dai promotori della campagna.  Contatti | Policy sulla privacy

I contenuti sono sotto licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial 3.0 ItaliaCreative Commons License