Gli effetti miracolosi della TTF...visti nel 2024...

Il nuovo corto delle campagne europee per la Robin Hood Tax e la petizione online #1MilionediFirme  www.robinhoodpetition.org

 

 

A seguito della crisi finanziaria è stato incoraggiante vedere il mondo della finanza riconquistare i cuori e le menti delle persone aiutando coloro che ne sono stati maggiormente colpiti, accettando di sottostare a forti misure diregolamentazione e rinunciando a molti dei propri benefit...giusto? A volte è allettante cercare di riscrivere il passato, ma che dire del futuro? Quali notizie vorresti ascoltare tra 10 anni?

Questo video è esattamente ciò che potrebbe raccontarti un telegiornale della sera. Un servizio sui risultati dell'applicazione della Robin Hood Tax, una piccola tassa sulle transazioni finanziarie che potrebbe far recuperare miliardi per ridurre la povertà estrema, aumentare gli investimenti nei servizi pubblici e combattere il cambiamento climatico.

 


Guarda, immagina e … agisci!! 

 

Firma la petizione e contribuisci a rendere realtà il nostro “Notizie dal Futuro”: http://www.robinhoodpetition.org.

Protagonisti del corto Andrew Lincoln (The Walking Dead), Bill Nighy (Love Actually),
Clémence Poésy (Harry Potter), Heike Makatsch (Storie di una ladra di libri) e Javier Cámara (La mala éducation).



Nelle prossime settimane, i leader di undici Paesi europei discuteranno dell’implementazione della tassa, ma per resistere alle lobby della finanza e compiere le scelte giuste, hanno bisogno di te. Se un milione di persone diràdi sì all’introduzione della Robin Hood Tax – e all’utilizzo del gettito della tassa per assicurarci un futuro migliore – allora i nostri decisori politici sapranno di essere dalla parte giusta della storia e renderanno questo notiziario dal futuro una realtà!


Scarica qui il comunicato stampa

Scarica qui una scheda di background sulla TTF

005 su Twitter

There is no friend in list


Newsletter

Iscriviti qui per ricevere le news della campagna

Dalle campagne internazionali

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

www.zerozerocinque.it è redatto dai promotori della campagna.  Contatti | Policy sulla privacy

I contenuti sono sotto licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial 3.0 ItaliaCreative Commons License