A favore della TTF

  • 1.000 economisti per la Robin Hood Tax. In vista del G20 finanziario di aprile 2011, le campagne internazionali hanno raccolto l'adesione di mille economisti di fama internazionale a supporto della TTF.
  • La tassa sulle transazioni finanziarie: una questione di civiltà. A fine ottobre del 2010 il Centro interuniversitario per l'etica economica e la responsabilità sociale d'impresa - EconomEtica - ha pubblicato un appello rivolto alla comunità scintifica a sostegno dell'introduzione di una TTF,
  • Le ragioni per la TTF spiegate da EconomEtica
  • Cittadini europei a favore della TTF. Cosa ne pensano i cittadini della TTF? Un sondaggio effettuato a marzo 2011 da YouGov per conto di Oxfam, dimostra che la maggioranza dei cittadini europei è favorevole alla TTF. Alcuni mesi più tardi il sondaggio di Eurobarometro conferma questi dati.
  • Per una riforma del sistema finanziario internazionale : a ottobre 2011 il Pontificio Consiglio Giustizia e Pace pubblica una nota rivolta ai leader del G20 in cui si presenta la TTF come una delle misure da attuare per riformare il sistema finanziario internazionale.

La TTF in un video... virale

Newsletter

Iscriviti qui per ricevere le news della campagna

Dalle campagne internazionali

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

www.zerozerocinque.it è redatto dai promotori della campagna.  Contatti | Policy sulla privacy

I contenuti sono sotto licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial 3.0 ItaliaCreative Commons License