Falso Mito 7: La TTF sembra una bella idea, ma nessuno la prende seriamente in considerazione

A dire il vero la TTF ha guadagnato molto sostegno negli ultimi due anni. Persone di spicco l’hanno fortemente appoggiata. Non da ultimo si può ricordare il fondatore di Microsoft, il filantropista Bill Gates, che nel rapporto presentato al G20 lo scorso novembre 2011 ha particolarmente raccomandato l’adozione di una TTF. Altri nomi importanti da ricordare sono: George Soros, Al Gore, Ban Ki Moon e Kofi Annan. Nel 2011 ben 1.000 economisti di fama mondiale, tra i quali i premi Nobel Joseph Stiglitz e Paul Krugman, l’hanno sostenuta così come 1.000 parlamentari in 30 paesi del mondo. Al Summit del G20 di novembre 2011, Argentina, Brasile, Francia, Germania e Sud Africa si sono espressi a favore.

Al momento vi è un’importante iniziativa a livello europeo. Una legislazione specifica sulla TTF è ora in discussione in seno all’Unione Europea, e 9 paesi membri stanno spingendo per un’accelerazione del processo: Francia, Germania, Spagna, Italia, Portogallo, Grecia, Austria, Belgio e Finlandia.

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

www.zerozerocinque.it è redatto dai promotori della campagna.  Contatti | Policy sulla privacy

I contenuti sono sotto licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial 3.0 ItaliaCreative Commons License