Novità dall'Europa. L'Italia manca ancora all'appello

Importanti aggiornamenti riguardo la tassa sulle transazioni finanziarie (TTF) dal fronte europeo. Dopo il voto favorevole del Parlamento UE, che aveva chiesto di adottare “senza ulteriori ritardi” la TTF, anche la Commissione Europea sembra fare dei passi in avanti. Dovrebbe uscire nelle prossime settimane uno studio della Commissione sulla fattibilità di imposte per tassare il settore finanziario, ma nel frattempo sia il Presidente della Commissione Barroso sia il Commissario europeo agli affari fiscali Semeta hanno fatto delle dichiarazioni incoraggianti.

Il lituano Semeta, in particolare, fino a poco tempo fa molto scettico sulla possibilità di adottare la TTF nella sola UE ha dichiarato nei giorni scorsi: “credo che come primo passo ci sono dei modi per implementare una tassa sulle transazioni finanziarie nell'Unione europea mitigando i principali rischi identificati” e ha detto anche che avrebbe raccomandato questa posizione agli altri Commissari.

 

Leggi tutto: Novità dall'Europa. L'Italia manca ancora all'appello

005 su Twitter

There is no friend in list


Newsletter

Iscriviti qui per ricevere le news della campagna

Dalle campagne internazionali

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

www.zerozerocinque.it è redatto dai promotori della campagna.  Contatti | Policy sulla privacy

I contenuti sono sotto licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial 3.0 ItaliaCreative Commons License